Basket
Basket, Eurolega 2020-2021: Olimpia Milano in cerca di riscatto nel match casalingo contro lo Zalgiris Kaunas
Settimana dal doppio impegno europeo per l’Olimpia Milano che, dopo aver perso l’imbattibilità casalinga contro la Stella Rossa, si appresta ad ospitare lo Zalgiris Kaunas in un match valido per la decima giornata dell’Eurolega 2020-2021. Si gioca domani, ovviamente al Mediolanum Forum di Assago: palla a due fissata per le ore 20.45.
Dopo il ko contro la Stella Rossa di Belgrado, il record stagionale dell’Olimpia Milano è in perfetta parità: tre vittorie e tre sconfitte, oltre a tre gare da recuperare nelle prossime settimane. La partita di ieri sera è stata probabilmente la peggior prestazione stagionale della squadra di Ettore Messina e ha innalzato parecchi punti interrogativi sulla consistenza dei meneghini in ottica continentale. In campionato, invece, la formazione lombarda è stata fin qui impeccabile: otto vittorie in altrettante sfide e nessun avversario che ha mai dato l’impressione di poter battere l’Armani Exchange. Chiaramente in Eurolega il livello si alza considerevolmente: ecco perché domani sera ci si attende una risposta di carattere e di qualità.
Non ha saltato neanche un appuntamento, invece, lo Zalgiris Kaunas, che finora ha ottenuto 5 vittorie e patito 4 sconfitte. Dopo una partenza a razzo (quattro successi di fila), i lituani si sono spenti e provengono da tre ko consecutivi: l’unica gioia nelle ultime cinque partite è arrivata nel match contro l’Asvel. Il giocatore più pericoloso tra le fila del team allenato da Martin Schiller è sicuramente Marius Grigonis, che fin qui è stato il miglior realizzatore della squadra con 15.6 punti di media. Si tratta di una formazione che ha buone percentuali al tiro (53.7% da due e 40.9% dalla lunga distanza), ma sotto il canestro fa fatica: a testimoniarlo è il dato sui rimbalzi, 29.6 di media a partita, uno dei più bassi dell’intera lega.
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo