Basket

Basket femminile: Giampiero Ticchi, coach della Reyer Venezia, positivo al Covid-19. Nessun rischio per giocatrici e partite

Pubblicato

il

Un altro caso di positività al Covid-19 scuote il mondo del basket femminile, ed è alla Reyer Venezia che tocca la malaugurata sorte in questa fattispecie. Giampiero Ticchi, il coach delle lagunari leader in campionato, èinfatti stato contagiato dal coronavirus.

La positività è emersa prima della pausa per le Nazionali, ma è stata comunicata solo recentemente. Ticchi si trova ora in isolamento fiduciario, come da protocollo. Oltre al coach è stata testata l’intera squadra, senza che siano però emersi altri casi. Peraltro, non ha nemmeno avuto contatti con atlete e staff perché si trovava a Cattolica; nessun rischio, dunque, per le prossime partite dell’Umana.

L’attività verrà ora guidata, fino al ritorno di Ticchi, dai suoi assistenti Massimo Romano e Juan Pernias. La Reyer, va ricordato, tornerà in campo sabato alle 18:30 sul parquet del PalaSerradimigni, dove sfiderà la Dinamo Sassari per l’ottava giornata di Serie A1. L’Umana è tra le poche squadre, con Schio, Bologna ed Empoli, ad esser riuscita a giocare finora tutte le partite senza rinvii.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version