Basket
Basket femminile, le migliori italiane dell’ottava giornata di A1. Beatrice del Pero incanta con 34 punti
Nel weekend appena trascorso si sono tenute cinque delle sette partite in programma nell’ottava giornata di Serie A1 2020-2021 di basket femminile e, tra le tante azzurre autrici di belle prestazioni, ce n’è una che spicca: Beatrice del Pero. La 21enne di Cantù, nella sfida vinta dalla sua Costa Masnaga in casa di Vigarano, ha messo a referto ben 34 punti. Del Pero, inoltre, ha tirato con percentuali decisamente incredibili, vale a dire col 73% da 2 (8/11) e col 57% da 3 (4/7). Da segnare, nell’incontro in questione, inoltre, i 12 punti di Martina Spinelli di Costa Masnaga e i 17 di Elisa Policari e gli 11 di Giulia Sorrentino di Vigarano.
Nella netta vittoria della Virtus Bologna sul parquet di Campobasso brillano Valeria Battisodo e Beatrice Barberis che hanno contribuito al successo delle V Nere con 10 punti cadauna. Non c’è stata partita nemmeno tra la Dinamo Sassari e la capolista Reyer Venezia. Troppo superiore il sodalizio del capoluogo veneto, il quale ha trovato 16 punti sia da Martina Bestagno che da Francesca Pan, 12 da Elisa Penna e 9 con 7 assist da Debora Carangelo. Per le isolane l’azzurra migliore è stata Cinzia Arioli che ne ha messi 17.
Nel trionfo di San Martino di Lupari in casa di Broni è risultata decisiva una Giulia Ciavarella da 19 punti con il 50% da due e il 38% da tre. Alle padrone di casa a poco è servita la fantastica doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Sara Madera così come i 12 punti di Giulia Togliani. Infine, nella netta sconfitta di Battipaglia contro Empoli, si è messa in luce l’appena diciottenne Susanna Bisogno con una doppia doppia da 15 punti e 11 rimbalzi.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: #LOfficinaFotografica