Basket

Basket femminile: Lucca a Schio senza Alessandra Orsili, positiva al Covid-19

Pubblicato

il

Una positività al Covid-19 nel Basket Le Mura Lucca, e coglie anche una delle giocatrici più importanti del club biancorosso. Alessandra Orsili, classe 2001 che con le Nazionali giovanili nel 2019 ha vinto in un’estate gli ori europei Under 18 e Under 20, è infatti stata contagiata dal coronavirus.

Asintomatica, la diciannovenne marchigiana non potrà dunque giocare nella trasferta di Schio contro il Famila: un problema in più per la squadra allenata da Francesco Iurlaro, che già deve fare a meno di Laura Spreafico, vittima di un infortunio la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

L’incontro di domani avrà comunque luogo, dal momento che la Gesam Gas e Luce ha ancora un più che sufficiente numero di giocatrici idonee per entrare in campo sul parquet del PalaRomare, dove cercherà di schiodarsi da quota 2 punti in classifica. Un’impresa che, visto il valore del Famila, è ardua.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ufficio stampa Basket Le Mura Lucca

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version