Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: nona sinfonia per Venezia, vincono anche Empoli e Geas

Pubblicato

il

Nella giornata odierna si è concluso il nono turno della Serie A1 di basket femminile. Tre le partite che si sono disputate: dominio del fattore campo, dal momento che si sono registrate le vittorie interne di Venezia, Empoli e Geas rispettivamente contro Ragusa, Vigarano e Campobasso. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Continua il monologo dell’Umana Reyer Venezia, che batte con largo margine la Passalacqua Ragusa e ottiene la nona vittoria in altrettante partite. Le orogranata partono col piede pigiato sull’acceleratore e chiudono il primo periodo avanti di sedici lunghezze (31-15). Dopo un secondo quarto equilibrato, le venete allungano ulteriormente nella ripresa, imponendosi per 92-65. L’MVP del match è Gintare Petronyte, che realizza una doppia doppia da 20 punti e 12 rimbalzi; bene anche Yvonne Anderson e Debora Carangelo, autrici rispettivamente di 16 e 14 punti.

Successo interno anche per la USE Scotti Rosa Empoli, che supera Vigarano con il punteggio di 79-62 e sale al quinto posto in classifica. Dopo un primo quarto combattuto, le toscane mettono la freccia nel secondo periodo e amministrano comodamente nella ripresa. La miglior realizzatrice è Kamiah Regina Smalls, che chiude a 21 punti, seguita da Erin Elizabeth Mathias (17 punti e 9 rimbalzi). Dall’altro lato della barricata da segnalare i 19 punti di Macarena Rosset.

Vince tra le mura amiche anche l’Allianz Geas Sesto San Giovanni, che batte Campobasso con il risultato di 89-73. Buono l’avvio delle lombarde, che nel primo quarto doppiano le avversarie (26-13) e indirizzano la gara dalla loro parte, allungando poi nell’ultimo quarto. Decisiva Jazmon Gwathmey, autrice di 23 punti, mentre alle molisane non bastano i 18 punti di Elisa Mancinelli.

RISULTATI

Umana Reyer Venezia – Passalacqua Ragusa 92-65
USE Scotti Rosa Empoli – Dondi Multistore Vigarano 79-62
Allianz Geas Sesto San Giovanni – La Molisana Magnolia Campobasso 89-73

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version