Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: rinviata Lucca-Broni, troppi casi di positività al Covid-19 nel club toscano

Pubblicato

il

Torna a respirarsi l’aria dei rinvii nella Serie A1. Domenica, infatti, non si disputerà il match tra Basket Le Mura Lucca e PF Broni 93, poiché a seguito delle troppe positività al Covid-19 nel club toscano è stato raggiunto un accordo con la società biancoverde per rinviare l’incontro a tempi migliori.

Negli scorsi giorni Lucca aveva costantemente aggiornato sulla propria situazione relativa al Covid-19. I problemi sono nati dalla positività di Alessandra Orsili nell’avvicinamento alla sfida al Famila Schio. Quella partita non si è mai giocata, perché sono state riscontrate altre positività subito a seguire. Col passare dei giorni, è stato disposto anche lo stop agli allenamenti fino a quando non ci sarà un numero sufficiente di giocatrici per poterli effettuare.

Per la Gesam Gas e Luce si tratta del terzo match rinviato dopo quelli con la Dinamo Sassari (quando però era il club sardo a essere in difficoltà da coronavirus) e, appunto, quello con Schio. Appare però difficile poter pensare a un ritorno in campo in tempi brevi delle toscane, vista anche l’evoluzione della situazione già riscontrata in altre squadre con problemi di Covid-19 (Geas Sesto San Giovanni, Ragusa e Sassari).

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ufficio stampa Basket Le Mura Lucca

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità