Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2021: annunciato il nuovo formato. Parteciperà anche Reggio Emilia

Pubblicato

il

La FIBA ha annunciato il formato della Europe Cup 2021, che prenderà il via a gennaio, alla quale prenderà parte anche la UNAHOTELS Reggio Emilia. E’ proprio il sodalizio emiliano a dare la notizia sul suo sito ufficiale. I ventiquattro team iscritti alla competizione verranno suddivisi in sei gironi da quattro e giocheranno in tre bolle rispettivamente a gennaio, marzo e aprile.

Per quanto concerne Reggio Emilia, la UNAHOTELS sarà in gruppo con Egis Kormend (Ungheria), Iraklis Salonicco (Grecia) e Mons-Hainaut Belfius (Belgio). La prima fase della manifestazione si terrà dal 26 al 29 gennaio in una location ancora da stabilire. I sodalizi affronteranno una sola volta tutte le avversarie del girone. Passeranno alle Top 16 le prime due classificate di ogni gruppo e le quattro migliori terze.

Dal 23 al 25 marzo si disputeranno ottavi e quarti di finale. Per ambedue i turni è prevista una gara singola a eliminazione diretta. Infine, le quattro squadre che accederanno alla Final Four della manifestazione, si contenderanno il titolo dal 23 al 25 aprile 2021.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità