Basket

Basket: Gianni Petrucci confermato presidente della FIP per quattro anni

Pubblicato

il

Gianni Petrucci è stato riconfermato nel ruolo di presidente della Federazione Italiana Pallacanestro per i prossimi quattro anni. Si tratta del terzo mandato consecutivo per il numero uno del basket italiano, che era candidato unico in queste elezioni, nelle quali ha ricevuto il 90% dei voti dall’Assemblea Federale.

Queste le prime parole di Petrucci: “Sono onorato e orgoglioso di essere stato confermato. E’ il momento più difficile per il paese e dobbiamo intervenire, come ho già detto nel mio discorso di candidatura, con riforme e rivoluzioni nell’interesse della pallacanestro. Ringrazio il mondo del basket che mi ha eletto e mi auguro di essere all’altezza dei prossimi quattro anni. Di sicuro ci sarà il mio impegno e la mia disponibilità”.

Ci sono state altre elezioni durante l’assemblea. Nel ruolo di Vicepresidenti sono stati scelti Gaetano Laguardia (vicario) e Federico Casarin; mentre Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, è stato nominato presidente del Comitato Nazionale Allenatori.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version