Basket
Basket: il campionato francese si ferma fino a dicembre. Quindici squadre contro le porte chiuse
Il campionato francese di pallacanestro si ferma fino ad inizio dicembre, quando scadrà il lockdown imposto da Emmanuel Macron. Uno stop, però, non completo, perchè tre delle diciotto squadre (Asvel Villeurbanne, Levallois Metropolitain e Monaco) partecipanti alla massima serie hanno comunque deciso di giocare e si affronteranno tra di loro in questo mese di novembre.
Una situazione sicuramente particolare quella che si è venuta a creare in Francia. Le altre quindici squadre della Jeep Elite si sono rifiutate di giocare a porte chiuse e hanno dovuto richiedere un prestito garantito dallo Stato per poter proseguire la loro attività.
Questo il comunicato della LNB: “L’impossibilità di giocare alla presenza del pubblico peggiora drasticamente una situazione economica già indebolita dalla crisi sanitaria, dalla sospensione del campionato scorso e dallla riduzione della capienza degli impianti che è iniziata a fine settembre. Oggi la maggior parte dei club professionistici, i cui introiti derivano principalmente da pubblico e sponsor, hanno dovuto richiedere prestiti garantiti dallo Stato per poter proseguire l’attività”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo