Basket

Basket, l’Eurolega chiarisce i rinvii delle partite di Milano: “Falsi positivi tra le fila dell’Olimpia”

Pubblicato

il

Una settimana molto particolare quella che ha vissuto l’Olimpia Milano. Lunedì scorso la società lombarda ha dichiarato la sospensione di tutte le attività del gruppo squadra a causa della positività di numerosi giocatori e quella decisione ha praticamente portato al rinvio delle due sfide di Eurolega contro Zenit e Khimki, ma non a quella di campionato contro l’Acqua San Bernardo Cantù, vinta poi ieri da Rodriguez e compagni.

Per spiegare i motivi di un così breve ritorno in campo di Milano è intervenuta la stessa Eurolega in un proprio comunicato. L’organizzazione della principale manifestazione continentale per club ha fatto presente che all’interno dell’Olimpia ci sono stati dei casi definiti “falsi positivi”. 

La prima tornata di tamponi aveva riscontrato la positività di molti giocatori, ma tutti asintomatici. Spiega la stessa Eurolega che il medico dell’Olimpia e anche quello dell’Euroleague hanno avuto qualche dubbio e dunque i giocatori sono stati sottoposti ad ulteriori tamponi. “Nel caso in cui un club riceve un risultato del test falso o dubbio positivo, l’individuo verrà ritestato nei due giorni successivi. Se il secondo ed il terzo tampone risulteranno negativi entrambi, allora l’individuo sarà considerato negativo”. 

Ecco spiegato il motivo per cui Milano ha dovuto saltare le due sfide in Russia e poi ha potuto giocare, praticamente a rango completo, il match di campionato contro Cantù.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version