Basket

Basket, Marco Belinelli: “Voglio essere protagonista, Virtus Bologna con mentalità vincente”

Pubblicato

il

Una decisione improvvisa, che ha sconvolto il mondo del basket italiano: dopo tredici anni in NBA Marco Belinelli ha scelto di tornare a casa. Il nativo di San Giovanni in Persiceto ha firmato un contratto di tre anni con la Virtus Bologna, la compagine con la quale aveva esordito ad alti livelli.

Il suo commento a La Gazzetta dello Sport: “Ho deciso da poche ore, tutto in estrema fretta. Io voglio giocare, essere protagonista. Quando non ho visto le offerte NBA che avrei voluto, ho cominciato a guardarmi attorno e capire quale potesse essere il mio futuro. Si è presentata questa possibilità e l’ho colta: sono molto contento di iniziare questo progetto con la Virtus Bologna”. 

Prosegue: “La presenza di Milos Teodosic mi ha aiutato nella scelta. E’ una bella favola tornare a Bologna. Ho iniziato nelle giovanili della Virtus, ho esordito con loro. Poi la squadra purtroppo è fallita e ho cambiato. Torno in una grande organizzazione, in cui vedo persone cariche per fare bene e vincere. È questo che mi ha spinto a scegliere la Virtus”. 

Sul passato in NBA: “Vado via dopo aver vinto tutto. Tredici anni sono tanti, soprattutto per una guardia. Ho fatto tanti sacrifici, poi alla fine ho vinto il titolo, la gara da 3 all’All Star Game, ho vissuto emozioni a Chicago e Philadelphia, passato anni belli con New Orleans in cui per la prima volta mi sono sentito un giocatore NBA e me ne vado con tanti ricordi e tutti positivi: negli Usa sono cresciuto, sia come giocatore che come uomo”. 

Obiettivi futuri: “Non ho mai vinto l’EuroLega, ho vinto un grande scudetto con la Fortitudo di cui vado fiero. È il momento di inseguirne di nuovi”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version