Seguici su

Basket

Basket, NBA: Danilo Gallinari agli Atlanta Hawks con un triennale

Pubblicato

il

Danilo Gallinari si trasferisce agli Atlanta Hawks con un triennale da 61.5 milioni di dollari complessivi. A rivelarlo, nella notte, è il suo agente Michael Tellem mentre parla con la ESPN: una notizia, questa, rilanciata immediatamente dallo storico insider Adrian Wojnarowski, che riporta come l’accordo sia in via di finalizzazione. Lo stesso Wojnarowski riporta un dato curioso: si tratta del contratto più oneroso mai firmato da un giocatore oltre i 30 anni (32 in questo caso) che non sia mai stato un All Star.

Quinta franchigia NBA, dunque, per il Gallo, che ha finora vestito le maglie di New York Knicks, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers e Oklahoma City Thunder. Gli Hawks si stanno dimostrando particolarmente attivi in questo strano mercato di novembre: già prima dell’inizio ufficiale della free agency la franchigia della Georgia ha fatto capire le proprie intenzioni quantomeno di playoff. Dopo aver portato Nate McMillan nello staff tecnico di Lloyd Pierce in qualità di viceallenatore, gli Hawks stanno puntando sulla costruzione di un roster almeno da playoff da mettere attorno alla stella nascente Trae Young.

Ci sarebbero infatti serie mire su Bogdan Bogdanovic, che è in uscita dai Sacramento Kings, ma il cui trasferimento ai Milwaukee Bucks è saltato in buona parte perché il serbo non ne era venuto a conoscenza se non a cose fatte, e non ha gradito (sul caso sta indagando la NBA). Anche Rajon Rondo è sotto la lente d’ingrandimento di Atlanta, che nel frattempo ha deciso di cedere DeWayne Dedmon ai Detroit Pistons e di prendere il lungo Nathan Knight, che non era stato scelto al draft, con un two-way contract.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità