Seguici su

Basket

Basket: NBA, ufficiali le prime date importanti della stagione 2020-2021

Pubblicato

il

Con l’approvazione all’unanimità del Collective Bargaining Agreement, effettuata dal Board of Governors della NBA, la lega professionistica americana ha ufficialmente le sue date fondamentali per quel che riguarda la fase che anticipa l’inizio della nuova, particolare stagione. L’accordo è stato rivisto da NBA e NBPA per modificarlo in funzione della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze.

Com’è noto da tempo, tra una settimana, mercoledì 18 novembre, ci sarà il Draft, con una battaglia che pare ormai ristretta a tre uomini per la prima scelta assoluta: Anthony Edwards, LaMelo Ball e James Wiseman. Ci saranno anche Nico Mannion, per il quale si prospetta una chiamata alla fine del primo giro, e l’ex Pesaro Paul Eboua, che potrebbe strappare una chiamata nella seconda metà del secondo giro.

Successivamente, venerdì 20 cominceranno le negoziazioni per la free agency, anche se va detto che le voci si rincorrono ben prima di questo limite temporale. Due giorni dopo, e dunque domenica 22, cominceranno le firme per quel che riguarda i giocatori attualmente senza franchigia. Uno degli uomini più chiacchierati in questo senso è Danilo Gallinari, per il quale sono sorte recentemente tante ipotesi, non ultima quella dei Boston Celtics.

Infine, il 22 dicembre, partirà ufficialmente la stagione. Un’annata, questa, che sarà caratterizzata da 72 partite, e non 82 come al solito, con l’obiettivo di farla finire prima che inizino le Olimpiadi. Sarà la quarta volta di una stagione più corta rispetto alle partite programmate normalmente nella storia della NBA.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità