Basket

Basket, Paolo Banchero non si aggregherà alla Nazionale al suo posto Leonardo Totè

Pubblicato

il

Paolo Banchero non sarà a disposizione del coach della Nazionale italiana Romeo Sacchetti a causa di un leggero stato febbrile accusato da uno dei membri della sua famiglia. Il 18enne, che il prossimo anno giocherà in NCAA, purtroppo non parteciperà al raduno degli azzurri nella capitale in vista della partenza per Tallin dove l’Italia disputerà due match di qualificazione agli Europei, che si disputeranno proprio in Estonia nel 2022, contro Macedonia del Nord, il 28 novembre, e Russia il 30 novembre.

Al suo posto Meo Sacchetti ha convocato il centro della Fortitudo Bologna Leonardo Totè. I medici della Nazionale azzurro, visto il momento storico, hanno preferito non far partire per l’Italia Banchero. Il 18enne nato a Seattle si è detto rammaricato per la situazione: “Mi dispiace davvero non poterci essere e non vedo l’ora di avere una nuova opportunità per vestire la Maglia Azzurra. Faccio un grande in bocca al lupo alle squadra per le partita in Estonia“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: L.Canu / Ciamillo-Castoria

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version