Seguici su

Basket

Basket, Paul Eboua firma un Exhibit 10 con i Miami Heat. L’ex Pesaro farà il training camp con la franchigia della Florida

Pubblicato

il

Il sogno NBA del cestista camerunense Paul Eboua, cresciuto e formatosi in Italia ove ha militato, nella scorsa stagione, tra le file della V.L. Pesaro, non è ancora svanito. Il ventenne di Youndé, infatti, il quale non è stato selezionato da nessun team nel recente Draft 2020, ha firmato, nelle scorse ore, un contratto Exhibit 10 con i Miami Heat. Lo riporta Pianetabasket.com.

L’ex Pesaro, dunque, farà parte dei venti giocatori che disputeranno il training camp della franchigia che nell’annata appena conclusa ha raggiunto le Finals dopo aver conquistato il titolo di campionessa della Eastern Conference. Un’occasione, indubbiamente, importantissima per Eboua, dato che avrà la possibilità di convincere il sodalizio guidato dal leggendario Pat Riley a offrirgli un contratto two-way.

Il tipo di accordo in questione permetterebbe a Eboua di giocare, con la maglia dei Miami Heat, fino a cinquanta delle settatantadue partite in programma nella prossima regular season. Inoltre, potrà giocare anche nella G-League con i Sioux Falls Skyforce, franchigia affiliata agli Heat.

Il sodalizio della Florida, negli ultimi anni, è diventato famoso per la sua capacità di valorizzare giocatori non considerati dalle altre squadre. Tra i pezzi fondamentali del roster che ha raggiunto le ultime Finals c’era anche Duncan Robinson, anch’egli undrafted proprio come Eboua. Sicuramente Paul non poteva capitare in un contesto migliore per crescere e migliorare come giocatore di pallacanestro.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità