Basket
Basket, Qualificazioni Europei 2022: Italia-Macedonia del Nord non si giocherà per tre casi di Covid
Italia-Macedonia del Nord, partita valida per la terza giornata delle qualificazioni agli Europei 2022 di basket, non si giocherà. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, nel gruppo-squadra macedone è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 che impedisce lo svolgimento del match, inizialmente previsto in programma oggi, 28 novembre 2020, con palla a due fissata alle 15.00.
Dalla FIBA e dagli organizzatori della “Bolla” di Tallinn, dove gli azzurri si trovano in questo momento per disputare i match in agenda, arriveranno nelle prossime ore indicazioni sulle modalità di recupero (o cancellazione) della sfida che Della Valle e compagni avrebbero dovuto disputare fra meno di un’ora.
Il programma prevede che lunedì 30 novembre i giocatori di Meo Sacchetti sfidino la Russia, in un confronto che a questo punto diventa ancor più imprevedibile ed enigmatico.
Dalla federazione macedone si era appreso della positività di Ljubomir Mladenovski e del fatto che Bojan Trajokvski e il naturalizzato Jacob Wiley sarebbero stati ritestati; il comunicato della FIBA in merito parla di tre positivi al Covid, senza specificare i nomi.
michele.cassano@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ciamillo