Basket
Basket, Qualificazioni Europei 2022: Italia, una strana domenica tra la mancata Macedonia del Nord e la Russia
Si erano aspettati di tutto, gli azzurri, tranne che una partita non disputata per tripla positività al Covid-19 tra gli avversari. E invece è proprio quello che è successo ieri a Tallinn: il primo atto delle qualificazioni agli Europei 2022 nella bolla estone non si è giocato, con la Macedonia del Nord fermata dalle positività.
Una situazione, questa, che non è certo piaciuta agli azzurri: è arrivata, la notizia, neanche un’ora prima, con la squadra che già stava effettuando la prima parte del riscaldamento che avrebbe dovuto precedere l’incontro con una selezione che, a parte il naturalizzato Jacob Wiley, di frecce al proprio arco non ne aveva tante.
Rimane dunque avvolto nel mistero il reale potenziale di questo gruppo assemblato da Meo Sacchetti, che dopo aver saputo dell’annullamento ha deciso di giocare una partitella in casa, bianchi contro blu, come testimoniato dai profili social federali. La cosa certa è che la Russia sarà ostacolo più duro, con Andrey Vorontsevich, il veterano della squadra, a guidare un gruppo di buona forza, che ieri ha travolto l’Estonia per 56-84 senza troppe storie.
L’appuntamento azzurro, dunque, è rinviato a lunedì, in attesa di capire come verrà trattata la sfida con i macedoni: nessuna ipotesi è al momento emersa circa il suo recupero. L’unica sicurezza è che, visto il rinvio degli Europei al 2022, di tempo ce n’è in abbondanza per studiare tutte le ipotesi.
[sc name=”banner-article”]
federico.rossini@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo