Basket

Basket, Serie A 2020-2021: l’Olimpia Milano asfalta Brescia e mantiene la vetta, Venezia sbanca Roma

Pubblicato

il

Dopo i tre anticipi di ieri sera e in attesa del posticipo tra Pesaro e Varese, nel pomeriggio odierno si sono disputate due partite della settima giornata della Serie A 2020-2021 di basket. Come da pronostico, vittorie in scioltezza per Olimpia Milano e Reyer Venezia, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Brescia e Virtus Roma. Andiamo a riepilogare quanto accaduto, ricordando anche che Cremona-Cantù e Trieste-Reggio Emilia, originariamente in programma oggi, sono state rinviate a data da destinarsi causa Covid-19.

VIRTUS ROMA – UMANA REYER VENEZIA 71-89 (15-28, 28-24, 10-14, 18-23)
Nessun problema per l’Umana Reyer Venezia, che sbanca Roma con il punteggio di 71-89 e, approfittando delle sconfitte di Sassari e Virtus Bologna, si prende il terzo posto solitario. Gli orogranata schiacciano il piede sull’acceleratore già nel primo periodo di gioco, chiuso avanti di 13 lunghezze, e poi si concedono il lusso di controllare il risultato, mantenendo una distanza di sicurezza mai inferiore ai sei punti. Cinque i giocatori in doppia cifra tra gli ospiti: guida Isaac Fotu (19 punti), seguito da Michael Bramos (17 punti) e Stefano Tonut (15 punti). In casa Virtus, invece, il migliore è Tommaso Baldasso che, nonostante le 8 palle perse, timbra addirittura una tripla doppia da 16 punti, 10 assist e 10 rimbalzi; da segnalare anche i 18 punti di Luca Campogrande.

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – GERMANI BRESCIA 87-56 (23-9, 21-15, 28-13, 15-19)
L’Olimpia Milano in campionato si conferma un rullo compressore e mette subito alle spalle la sconfitta di venerdì a Valencia: al “Mediolanum Forum” Brescia viene asfaltata con il punteggio di 87-56. Anche in questo caso il primo quarto è fortemente indicativo e spiana la strada ai meneghini, che concedono alla Leonessa solamente 9 punti e volano già sul +14. Il distacco cresce ulteriormente nel corso del secondo e del terzo periodo, per poi assestarsi sui 31 punti finali. Il miglior realizzatore del match è Shavon Shields, autore di 16 punti, al quale i padroni di casa aggiungono i 15 punti di Zach LeDay e i 14 di Michael Roll; tra gli ospiti il giocatore più prolifico è T.J. Cline, che si ferma a quota 15 punti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version