Basket

Basket, Serie A 2020-2021: ottava giornata dimezzata. Solo quattro match e derby Cantù-Milano a rischio

Pubblicato

il

Quattro partite rinviate, una a forte rischio e solo tre confermate ufficialmente. L’ottava giornata della Serie A di basket è stata completamente dimezzata, in un turno di campionato che si giocherà tutto domenica. Le tante positività al Covid-19 tra le varie squadre hanno portato la lega a decidere per lo spostamento delle seguenti gare: Virtus Segafredo Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro, Umana Reyer Venezia – Allianz Pallacanestro Trieste, UNAHOTELS Reggio Emilia – Fortitudo Lavoropiù Bologna e De’Longhi Treviso – Vanoli Basket Cremona.

Questa settimana è stata poi caratterizzata dalla decisione dell’Olimpia Milano di sospendere la propria attività per i numerosi casi di positività al Coronavirus. La squadra di Messina non è partita per la Russia, dove avrebbe dovuto affrontare Zenit e Khimki ed anche il derby di domenica contro Cantù resta appeso all’esito dei tamponi che sono stati effettuati in giornata dai milanesi.

E’ stato confermato il match più atteso della giornata quello che mette di fronte il Banco di Sardegna Sassari e la Happy Casa Brindisi. Uno scontro d’alta classifica con i sardi che sono reduci da due sconfitte nelle ultime tre partite (Venezia e Trento), mentre dall’altra parte c’è una Brindisi lanciatissima e che si trova al secondo posto in classifica in solitaria dopo la bellissima vittoria in casa della Virtus Bologna.

Alle 18.00, oltre al derby Milano-Cantù, è in programma la sfida tra Varese e Roma. La situazione in casa Virtus è sempre al limite, anche se gli stipendi di settembre sono stati pagati, mentre la Openjobmetis cerca di interrompere una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive.

Il posticipo domenica, invece, vedrà affrontarsi la Germani Basket Brescia e la Dolomiti Energia Trentino. I lombardi hanno bisogno di una vittoria per abbandonare la zona bassa della classifica, mentre i trentini potrebbero anche pagare un po’ di stanchezza visto l’impegno di questa sera in EuroCup.

PROGRAMMA OTTAVA GIORNATA

Domenica 15 Novembre 

ore 12.00 Banco di Sardegna Sassari-Happy Casa Brindisi
ore 18.00 Openjobmetis Varese – Virtus Roma
ore 18.00 Acqua S.Bernardo Cantù – A|X Armani Exchange Milano
ore 20.45 Germani Brescia – Dolomiti Energia Trentino

RINVIATE
Virtus Segafredo Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro
Umana Reyer Venezia – Allianz Pallacanestro Trieste
UNAHOTELS Reggio Emilia – Fortitudo Lavoropiù Bologna
De’Longhi Treviso – Vanoli Basket Cremona

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version