Basket
Basket, Serie A 2020-2021: Pesaro domina negli ultimi venti minuti e batte Varese 85-78
Continua l’ottimo momento di forma della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che, nell’ultimo match del settimo turno di Serie A 2020-2021, ha battuto la Openjobmetis Varese. I marchigiani hanno superato i lombardi con il risultato finale di 85-78. Con questo successo, inoltre, l’ex Scavolini, che ha conquistato quattro incontri su sette disputati, sale a quota otto punti in classifica e raggiunge Virtus Bologna e Dinamo Sassari. Scola e compagni, invece, restano intrappolati nei bassifondi della graduatoria con appena quattro punti.
L’incontro è stato caratterizzato dal duello tra i due veterani argentini Luis Scola, classe 1980, e Carlos Delfino, classe 1982, a suo tempo membri della spedizione che conquistò l’oro ad Atene 2004 battendo in finale l’Italia. Il primo ha segnato ben ventidue punti, realizzando quattro delle cinque triple tentate. Il giocatore di Pesaro, invece, ha risposto con una partita da diciotto punti e quattro assist.
Varese aveva cominciato meglio e ha chiuso i primi venti minuti sopra di cinque. Nel terzo quarto, però, Pesaro, che ha trovato anche ventidue punti da parte di Justin Robinson, ha rapidamente cambiato l’inerzia del match. I marchigiani hanno segnato ventisette punti in dieci minuti subendone appena diciotto. Preso il vantaggio, Pesaro è riuscita ad amministrarlo e ad allungare ulteriormente nel periodo conclusivo.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo