Basket
Basket, Serie A 2020-2021: rinviate Virtus Bologna-Pesaro e Venezia-Trieste, ottava giornata senza sabato
Diventa dimezzato, e tutto domenicale, il programma dell’ottava giornata di Serie A. Le due partite del sabato, quelle tra Virtus Segafredo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro e tra Umana Reyer Venezia e Allianz Trieste, sono state infatti rinviate a data da destinarsi.
In entrmabi i casi il problema è legato al Covid-19. Pesaro, infatti, ha fatto registrare un numero di positivi pari a 8 nel gruppo squadra, fattore che obbliga a osservare tutte le norme attualmente vigenti in materia di contenimento del contagio. Per Venezia, invece, nel comunicato di LegaBasket sono citati 9 contagiati, anche se il comunicato della Reyer parlava di 11.
Per la squadra di coach Jasmin Repesa si tratta del primo rinvio, così come per le due formazioni impegnate in EuroCup, mentre Trieste è alla terza partita di fila che non si gioca nella data prestabilita. La sequenza potrebbe però non essere finita qui, perché si attendono novità circa la disputa o meno del derby Cantù-Milano. Se anche questo dovesse essere rinviato, le partite dell’ottava giornata di scena domenica diventerebbero tre: Sassari-Brindisi, Varese-Roma e Brescia-Trento.
[sc name=”banner-article”]
federico.rossini@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo