Biathlon

Biathlon: cambia il calendario di Coppa del Mondo. Niente Pechino, tappa bis a Nove Mesto. Confermati i Mondiali a Pokljuka

Pubblicato

il

Non ci sarà Pechino nell’ultima parte del calendario di Coppa del Mondo di biathlon per quest’anno. L’IBU, infatti, ha deciso che per l’ultimo trimestre dell’annata 2020-2021 si correrà, invece che in quelle che saranno le piste olimpiche cinesi, a Nove Mesto, nella settimana che va dal 1° al 7 marzo. Si tratta di una decisione che, per molteplici ragioni, era nell’aria.

La città ceca già è in predicato di ospitare la penultima tappa, dall’8 al 14 marzo. Nessun problema per quanto riguarda Holmenkollen, dove la finale sarà mantenuta dal 16 al 21 marzo. Altra conferma pesante è quella che riguarda i Mondiali, che si terranno regolarmente a Pokljuka dal 9 al 21 febbraio 2021.

Un certo numero di cancellazioni si era già verificato nelle scorse settimane: Kontiolahti e Hochfilzen hanno sostituito le tappe di dicembre di Oestersund e Le Grand Bornand, mentre Oberhof ha aggiunto una seconda settimana, prima di Anterselva, sostituendo Rupholding. Di fatto, in questo momento, sono solamente sette le città che ospiteranno appuntamenti del massimo livello, tra Coppa del Mondo e Mondiali.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version