Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dominik Windisch assente a Kontiolahti per esiti contrastanti ai test per il Covid-19

Pubblicato

il

Un chiarimento è arrivato da parte della FISI in merito alla cancellazione di Dominik Windisch nella lista dei convocati dell’Italia alla prima tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021 a Kontiolahti (Finlandia).

L’azzurro, come è noto,  era presente nell’elenco diffuso dalla Federazione, ma è stato poi tolto. Considerando il fatto che prima della partenza per la Finlandia, i rappresentanti del Bel Paese avevano effettuato il tampone come da protocollo, erano circolate voci e si erano fatte tante speculazioni in merito. La FISI ha comunicato, quindi, che Windisch ha avuto degli esiti contrastanti nei test ed effettuerà delle ulteriori indagini per chiarire meglio la situazione.

Dominik Windisch non è partito per la Finlandia insieme ai compagni di squadra per il primo appuntamento della stagione di Kontiolahti perchè i test a cui si è sottoposto nei giorni scorsi come da prassi per tutti i partecipanti alla Coppa del mondo hanno dato esiti contrastanti. L’altoatesino completerà ulteriori indagini nelle prossime ore, al termine dei quali verrà presa una decisione definitiva sulla partenza o meno“, il testo del comunicato, a cui hanno fatto seguito le parole dell’atleta sui social: “A causa di un possibile errore, devo ripetere il test Covid-19. Spero di ritornare il prima possibile e auguro il meglio alla famiglia del biathlon“.

L’obiettivo dunque potrebbe essere quello di vedere il biathleta italiano la prossima settimana nel secondo weekend di competizioni a Kontiolahti.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità