Bob

Bob, Coppa del Mondo Sigulda 2020: doppietta per Francesco Friedrich, undicesimo Baumgartner

Pubblicato

il

Passano gli anni, ma Francesco Friedrich resta davvero imbattibile. Il fenomeno di Pirna continua a riscrivere record nella Coppa del Mondo di bob. Oggi è andata in scena la seconda gara stagionale in quel di Sigulda, il bis dopo quella di ieri sempre sul tracciato lettone, sempre per quanto riguarda il 2: il teutonico sale nuovamente sul gradino più alto del podio e va ovviamente a caccia dell’ennesima sfera di cristallo.

In testa dall’inizio alla fine: miglior tempo in partenza, primo posto nella prima run, poi record di spinta nella seconda e chiusura perfetta. 1’39”14 con tutti i rivali che non sono riusciti ad avvicinarsi. Ancora una volta deve accontentarsi della piazza d’onore il vice campione iridato e connazionale Johannes Lochner, che chiude a 21 centesimi di ritardo. A completare il podio, identico rispetto a ieri, è l’elvetico Michael Vogt. Nella top-5 un altro teutonico, Christoph Hafer, ed il lettone Ralfs Berzins.

Leggermente peggiorata la performance del migliore degli italiani, Patrick Baumgartner, con il frenatore Lorenzo Bilotti: 11ma piazza a 1’40” dalla vetta. Tredicesimo invece Mattia Variola.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version