Seguici su

Bob

Bob femminile, Coppa del Mondo Sigulda 2020: dominio tedesco con tripletta sul podio, vince Nolte

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la seconda tappa per la Coppa del Mondo di bob al femminile. Back to back in quel di Sigulda, dove si era disputata la frazione d’apertura del massimo circuito internazionale settimana scorsa. A vincere è nuovamente la Germania: questa volta però a sorpresa si impone Laura Nolte, al secondo successo in carriera nella manifestazione.

La giovanissima tedesca (classe 1998), che non aveva preso il via sabato scorso, è riuscita a siglare il miglior tempo in entrambe le run sul circuito lettone, dimostrando ottime doti di guida. 1’42”37 il suo crono totale. Alle sue spalle, a completare un podio tutto tedesco, appaiate in seconda posizione troviamo la campionessa olimpica Mariama Jamanka e l’argento mondiale Kim Kalicki, staccate di 24 centesimi. Ai piedi del podio l’austriaca Katrin Beierl, che aveva chiuso seconda gara-1.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità