Bob

Bob, Patrick Baumgartner brilla a Sigulda ed è settimo! Vince Francesco Friedrich

Pubblicato

il

Prima di due gare in quel di Sigulda nel week-end di apertura della Coppa del Mondo di bob a 2. Sul catino lettone oggi è andata in scena gara-1, domani ci sarà il bis. Tappa iniziale contrassegnata dalle tantissime assenze: mancano al via tutti gli equipaggi nordamericani, così come quelli asiatici e russi. A sfruttare l’occasione è la Germania che trova subito un uno-due: il detentore della sfera di cristallo Francesco Friedrich non sbaglia e vince ancora.

27mo successo in carriera nella specialità per il fenomeno di Pirna. Dopo una prima run chiusa in seconda piazza è riuscita la rimonta nella discesa decisiva al campione del mondo che ha superato di 4 centesimi il connazionale Johannes Lochner. Ad interrompere il dominio teutonico si infila sul podio l’elvetico Michael Vogt, staccato di 26 centesimi. Nella top-5 l’altro tedesco Christoph Hafer ed il padrone di casa Ralfs Berzins.

A brillare in casa Italia è un eccellente Patrick Baumgartner: l’azzurro, assieme al suo frenatore Lorenzo Bilotti, trova il miglior piazzamento della carriera nel massimo circuito internazionale chiudendo settimo. Tredicesima ed ultima piazza per Mattia Variola con Costantino Ughi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version