Boxe

Boxe, grande serata a Milano il 17 dicembre. Patera-Boschiero per il Mondiale Silver, Rigoldi difende il titolo europeo

Pubblicato

il

Il prossimo 17 dicembre andrà in scena un’interessante riunione di boxe all’Allianz Cloud di Milano. Matchroom Boxing Italy e Opi Since 82, in collaborazione con DAZN, hanno voluto chiudere questa annata molto difficile regalando una serata affascinante agli appassionati della nobile arte. Il programma, infatti, presenta ben due eventi clou. Il belga Francesco Patera, ex Campione d’Europa dei pesi leggeri (23 vittorie, 8 sconfitte), incrocerà i guantoni con l’infinito Devis Boschiero (48-6-2) in un incontro che mette in palio il vacante Mondiale Silver WBC dei pesi leggeri. Si preannuncia una contesa vibrante, chi vincerà si porterà a casa il “mondialino” e potrebbe magari guadagnarsi la possibilità di lottare per la cintura iridata nel prossimo futuro.

Guarda la Milano Boxing Night live su DAZN

Luca Rigoldi, invece, difenderà il titolo europeo dei pesi supergallo contro il britannico Gamal Yafai. Il veneto (22 vittorie, 1 sconfitta, 2 pareggi) se la dovrà vedere contro il tonico inglese di Birmingham (17-1). In precedenza grande spettacolo anche con la contesa tra Sandor Martin e Nestor Maradiaga per il titolo europeo dei pesi superleggeri detenuto dallo spagnolo, mentre Maiva Hamadouche difenderà il titolo mondiale IBF dei pesi superpiuma contro la serba Nina Pavlovic (se la francese dovesse vincere allora chiederà l’unificazione delle cinture con Terri Harper e Hyn-Mi Choi).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version