Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2020-2021: Acqua&Sapone devastante, vittorie di Came, Petrarca, Pescara e di Genova
E’ andato in archivio l’ottavo turno della regular season della Serie A 2020-2021 di calcio a 5. Una giornata che ha confermato il grande momento vissuto dall’Acqua&Sapone Unigross.
La formazione di Fausto Scarpitti ha regolato con il punteggio di 9-3 al Pala di Fiore di Ostia la Todi. Le realizzazioni di Calderolli (doppietta), Fetic, Gui (doppietta), Murilo, Misael, Fusari e di Lukaian hanno reso vane le segnature di Rocha (doppietta) e di Motta tra le fila dei padroni di casa. Un risultato che è valso il sesto successo in altrettante partite della compagine in testa con 18 punti, 4 in più dell’Italservice Pesaro impegnata in Champions League e qualificatasi ai sedicesimi di finale.
Sconfitta, invece, per Sandro Abate Avellino per 6-2 sul campo della Colormax Pescara. Coco, Ferreira (doppietta), Paulinho e Mazzocchetti (doppietta) hanno permesso alla formazione allenata da Saverio Palusci di centrare i tre punti. Inutili i gol di Dalcin e di Fantecele. Uno score importante per gli abruzzesi, invischiati nelle zone basse della classifica, mentre Avellino rimane a quota 13 punti (terzo) con due partite in più rispetto all’A&S.
Ko per un’altra compagine campana ovvero il Real San Giuseppe: al PalaCercola la Came Dosson ha fatto valere il proprio peso offensivo e con Grippi (doppietta) e Vieira ha espugnato il campo della squadra di Centonze, rispondendo subito all’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Guedes. Came ora a quota 11 punti, immediatamente alle spalle di Sandro Abate, mentre il Real San Giuseppe è stato raggiunto a quota 3 punti dal CDM Futsal Genova. I liguri hanno battuto per 3-2 la Cybertel Aniene grazie alle marcature di Foti, Titon e di Fabinho. Una vittoria con grinta e determinazione, nonostante un eccellente Cabeça tra le fila degli ospiti, autore di una doppietta.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse