Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2020-2021: vittoria spettacolare dell’Acqua&Sapone contro la Came Dosson, goleada del Petrarca
Hanno regalato non poche emozioni i recuperi della quarta giornata della regular season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2020-2021. Nei due match andati in scena, infatti, i gol non sono mancati.
Ebbene nel match tra Came Dosson e Acqua&Sapone si può parlare di spettacolor puro senza timori di essere smentiti. Sì perché il 10-9 con cui gli uomini di Scarpitti si sono imposti è tanta roba. Le realizzazioni di Calderolli (tripletta), di Lukaian, di Murilo (tripletta), di Mammarella, di Gui e di Coco hanno permesso alla formazione abruzzese di sbancare a Dosson di Casier, ma la prova dei veneti è stata notevole. Una sfida sul filo del rasoio infatti con Belsito, Schiochet, Ugherani (doppietta), Vieira (poker) e Grippi che si sono iscritti sul tabellino dei marcatori, non potendo però evitare la capitolazione. Uno score che proietta in testa alla classifica l’A&S con 15 punti, frutto di cinque vittorie in altrettanti incontri.
Pioggia di gol anche nell’altra partita tra al Palasport di Campo ligure dove il Bernardinello Petrarca si è letteralmente scatenato, infliggendo un pesante 8-1 al CDM Futsal Genova. Parrel (doppietta), Mello, Fornari, Rafinha e Boaventura (tripletta) i marcatori per gli ospiti. Per i padroni di casa a segno Pizetta. Petrarca dunque che si porta a quota 7 punti, prendendosi un po’ di margine dalle zone basse della classifica, mentre Genova rimane a zero punti.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock