Calcio
Calcio, cresce il numero dei positivi al Covid nella Bosnia: dopo Sehic anche Kolasinac è out, ma il match si giocherà
Siamo ormai a poche ore dall’attesissimo match tra Bosnia ed Italia, ultimo impegno della Nations League 2020-2021, ma le notizie che arrivano da Sarajevo non sono certo positive. All’interno della compagine padrona di casa, infatti, si susseguono i casi di positività al Covid-19. Da qualche ora è stato ufficializzato anche quello di Sead Kolasinac terzino sinistro bosniaco e dell’Arsenal.
La notizia, diramata dalla Federazione attraverso il proprio sito ufficiale non lascia dubbi e estromette il giocatore dal match di questa sera alle ore 20.45. “Dopo Ibrahim Šehić, un altro membro della Nazionale di Bosnia ed Erzegovina non potrà giocare questa sera contro l’Italia a causa del coronavirus. Si tratta di Sead Kolašinac che è stato ritestato questa mattina ed è risultato positivo al tampone”.
Esatto, nelle scorse ore era già stata comunicata la positività del portiere Ibrahim Šehić, ma ad ogni modo la partita che deciderà le sorti del Gruppo 1 della Nations League non è a rischio e si giocherà comunque. Secondo le norme UEFA, dopotutto, sono sufficienti 13 giocatori disponibili per poter scendere in campo, ma la Bosnia è davvero falcidiata. Oltre a Kolasinac e Sehic, infatti, la lista degli assenti è davvero nutrita: Haris Hajradinovic, Ajdin Hasic, Armin Hodzic, Samir Zeljkovic, mentre Edin Dzeko (anche l’ultimo tampone ha confermato la positività) e Aldin Turkes erano già noti da tempo e non convocati dal CT Dusan Bajevic.
PROBABILI FORMAZIONI
BOSNIA (4-3-3): Adilovic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Nastic; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Hazdic, Gojak. CT Bajevic.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. CT Evani.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
alessandro.passanti@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse