Calcio

Calcio, effettuata l’autopsia sul corpo di Maradona: El Pibe de Oro è deceduto per insufficienza cardiaca acuta

Pubblicato

il

Il quotidiano argentino Clarìn ha riportato i risultati preliminari dell’autopsia effettuata, nelle scorse ore, sul corpo di Diego Armando Maradona. Da quanto traspare, El Pibe de Oro è deceduto a causa di un’insufficienza polmonare acuta, la quale sarebbe stata generata da un edema polmonare acuto. Secondo quanto riporta il procuratore generale di San Isidro, inoltre, sul corpo di Maradona non si nota alcun segno di violenza.

Nel frattempo è stata allestita la camera ardente alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale argentino.
La cerimonia aperta al pubblico inizierà alle 6.00 e terminerà alle 16.00, ora argentina. Da ore, ormai, il paese è fermo per celebrare il più grande fenomeno della sua storia sportiva. Migliaia di tifosi si sono riuniti in varie zone dell’Argentina per dare un ultimo saluto a Diego Armando.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version