Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2020-2021: i risultati del 5 novembre. Napoli e Roma vittoriose, Milan ko. Tottenham e Arsenal a gonfie vele

Pubblicato

il

Un’intensa serata di Europa League 2020-2021 di calcio va in archivio. La terza giornata della fase a gironi ha riservato alle squadre italiane due vittorie e una sconfitta. Nei match delle 18.55 la Roma e il Napoli hanno risposto presente. I giallorossi hanno regolato per 5-0 il Cluj, mentre i partenopei hanno espugnato il campo del Rijeka per 2-1. Con questi riscontri i capitolini balzano in vetta al raggruppamento con 7 punti, inseguiti dagli svizzeri del Young Boys, vittoriosi per 3-0 contro il CSKA Sofia tra le mura amiche. Successo ben più sofferto del Napoli di Rino Gattuso che, ha dovuto rimontare l’iniziale rete di Muric per poi centrare i tre punti. Una marcatura di Demme e poi un autogol di Braut hanno regalato un successo importante ai partenopei, tenuto conto del ko dell’Alkmaar (1-0) sul campo della Real Sociedad. Con questi risultati, infatti, gli uomini di Gattuso sono in vetta con 6 punti, gli stessi della compagine olandese e iberica.

Male, anzi malissimo il Milan. I rossoneri letteralmente affondati a San Siro dal Lilla. Un 3-0 che non ammette repliche che proietta i francesi in vetta al girone H con 7 punti, uno in più dei rossoneri secondi. A tre punti lo Sparta Praga, che si è imposto 4-1 sul campo del Celtic. Per quanto riguarda gli altri risultati della serata, da sottolineare i successi delle tre squadre inglesi. Il Tottenham ha sconfitto il Ludogorets in trasferta e raggiunge in vetta al gruppo J l’Anversa, sconfitto dal LASK 0-1. 4-1 per l’Arsenal e Gunners a punteggio pieno nel gruppo B, stesso discorso per il Leicester impostosi 4-0 contro il Braga tra le mura amiche.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità