Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2020-2021: il Milan vuole ipotecare la qualificazione, Roma e Napoli non possono sbagliare

Pubblicato

il

Potrebbe essere un giovedì decisivo per le squadre italiane impegnate in Europa League. La terza giornata della fase a gironi segna il giro di boa, con il Milan che ha l’occasione di ipotecare la qualificazione, mentre Roma e Napoli sono obbligate a vincere per non rischiare di compromettere il loro cammino europeo.

A San Siro arrivano i francesi del Lille per un Milan che cerca la terza vittoria consecutiva. Si tratta di uno scontro diretto per la vetta del girone per la squadra di Pioli, che con una vittoria si avvicinerebbe ad ipotecare la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Milan a 6 punti dopo i successi con Celtic e Sparta Praga, mentre il Lille è a quattro punti, complice il pareggio in rimonta nell’ultima giornata contro gli scozzesi.

Dopo il deludente 0-0 contro il CSKA Sofia, la Roma ospita i rumeni del Cluj in una sfida nella quale la squadra di Fonseca è praticamente chiamata ad una vittoria obbligata. Il tecnico portoghese potrebbe evitare il turnover finora utilizzato in Europa League, scegliendo i titolari (Edin Dzeko su tutti) fin dal primo minuto, visto che una vittoria lancerebbe la Roma in vetta alla classifica e molto vicina alla qualificazione. La situazione vede Roma e Cluj a 4, mentre CSKA e Young Boys sono a 1.

Un successo in Croazia per non cancellare il successo sulla Real Sociedad del turno precedente. Il Napoli di Gattuso affronta il fanalino di coda Rijeka e punta a conquistare i tre punti, sfruttando anche l’incrocio tra gli spagnoli e l’AZ capolista (olandesi in vetta con 6 punti). Il Napoli è chiamato ad una prova convincente in campo europeo e soprattutto deve riscattare il ko in campionato contro il Sassuolo. Non ci sarà lo squalificato Victor Osimhen, ma Gattuso dovrebbe recuperare Lorenzo Insigne e schiererà dal primo minuto Andrea Petagna.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità