Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: la Juventus espugna San Gimignano in rimonta, pari tra Empoli e Inter

Pubblicato

il

In data odierna si è aperta l’ottava giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Tre le partite che sono state giocate tra mattinata e primo pomeriggio: da segnalare le vittorie esterne di Juventus e Fiorentina, mentre tra Empoli e Inter è finita in parità. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Otto su otto per la Juventus, che supera in trasferta la Florentia San Gimignano per 1-2 e si mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno. Match non semplice per le bianconere, che nel primo tempo non riescono a sfondare la linea difensiva eretta dalla padrone di casa e, anzi, vanno in svantaggio al 44′ a causa del gran gol di Wagner. Ad inizio ripresa, però, le campionesse d’Italia in carica ribaltano la situazione nel giro di tre minuti: al 54′ Caruso aggancia un cross teso di Cernoia e firma l’1-1, mentre al 57′ Girelli trasforma un rigore conquistato da Hurtig per il definitivo 1-2.

Il lunch match tra Empoli e Inter termina con il punteggio di 1-1. Le nerazzurre sbloccano il risultato al 51′ con la rete della solita Gloria Marinelli, che firma così il quinto gol stagionale con una pregevole azione personale. La reazione della toscane è immediata e si concretizza al 58′ quando Prugna trasforma un calcio di rigore sigillando così la parità. Un punto a testa, dunque: l’Empoli sale a 13 punti, mentre l’Inter è ora a quota 11. Ad agganciare le empolesi al quarto posto in classifica è la Fiorentina, che sbanca Bari con il risultato di 0-2. Gara agevole per la Viola, che sostanzialmente chiude la pratica dopo poco più di mezz’ora grazie alle reti di Quinn al 7′ e di Sabatino al 33′.

RISULTATI

Empoli – Inter 1-1 51′ Marinelli, 58′ Prugna (rig.)

Pink Bari – Fiorentina 0-2 7’Quinn, 33′ Sabatino

Florentia San Gimignano – Juventus 1-2 44′ Wagner, 54′ Caruso, 57′ Girelli (rig.) 

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LM-LPS/Fabio Fagiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità