Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: Roma-Fiorentina 2-2, vittorie dell’Inter e del Milan

Pubblicato

il

Dopo gli impegni della Nazionale italiana di Milena Bertolini, il campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021 è tornato in scena. Quattro i match del settimo turno quelli che si sono disputati quest’oggi.

Alle 12.30 vittoria esterna del Milan contro il Napoli. Le rossonere di Maurizio Ganz si sono imposte 2-1 grazie alla doppietta di Valentina Giacinti. Per le partenopee a segno Goldoni su rigore. Da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione di Vitale negli ultimi scampoli di partita tre le fila ospiti. Compagine meneghina che sale in vetta a quota 18 punti (gli stessi della Juventus, con una partita in meno però). A ora di pranzo (12.30) il big match tra Roma e Fiorentina è terminato sul 2-2: Daniela Sabatino ha sbloccato lo score per le viola all’11’, poi ci ha pensato Lazaro su assist di Serturini a pareggiare; nella ripresa la citata Serturini ha fatto sorridere le capitoline, ma poi è stata Tatiana Bonetti a realizzare il 2-2 definitivo all’80’. Un riscontro che vale il quinto e sesto posizione alle giallorosse e alle gigliate.

Nel derby toscano vittoria per 2-1 del Florentia San Gimignano: Pugnali e Cantore hanno regalato i tre punti alle padrone di casa, rimontando il gol dell’iniziale vantaggio delle empolesi firmato da Prugna. Infine successo netto, tra le mura amiche, dell’Inter (3-0) contro il Pink Bari. Marinelli, Mauro e ancora Marinelli sono andate a segno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version