Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: Valentina Giacinti stende la Roma su rigore, goleada del Sassuolo nell’ottavo turno

Pubblicato

il

Si conclude l’ottavo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Partiamo dal successo 1-0 del Milan tra le mura amiche contro la Roma. Al “Vismara” partono aggressive le capitoline, con le occasioni create da Andressa e Giugliano. Rispondono tra le fila rossonere Grimshaw e Giacinti, molto pericolose negli spazi. Al 55′ l’episodio chiave: il portiere giallorosso Baldi viene espulso per aver toccato due volte il pallone su rimessa dal fondo impedendo a Giacinti di ribadire in rete. Al suo posto subentra Pipitone.

La pressione delle ragazze di Ganz si intensifica e porta alla realizzazione al 70′ su calcio di rigore di Giacinti, per via dell’atterramento in area di Dowie. Nonostante l’inferiorità numerica, Giugliano ha sui piedi il pallone del pareggio, ma clamorosamente non trova la porta da posizione super vantaggiosa. Con questo successo il Milan si conferma seconda alle spalle della Juventus capolista a punteggio pieno.

Goleada (4-1) del Sassuolo sul proprio campo contro l’Hellas Verona. Una doppietta di Dubcova, che si concede anche il lusso di un rigore sbagliato, e le reti di Pirone della solita Bugeja garantiscono il poker alle nero-verdi, mentre tra le fila scaligere a segno Papaleo. Veronesi in dieci dal 62′ per via dell’espulsione per doppia ammonizione di Meneghini. Sassuolo terzo in classifica con 19 punti a -5 dalla vetta. Infine pari 0-0 tra San Marino Academy e Napoli, con le padrone di casa che falliscono un penalty con Di Luzio a 42′.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Scaccianoce / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità