Calcio

Calcio, Italia-Polonia 2-0: azzurri più forti del Covid! La Final Four di Nations League è vicina!

Pubblicato

il

Ad un mese dal doppio pareggio per in trasferta in Polonia ed in casa contro i Paesi Bassi, la Nazionale italiana è tornata in campo per la quinta giornata della Nations League di calcio, che ha proposto il confronto con la Polonia, battuta per 2-0 grazie alle reti di Jorginho (rigore) al 27′ e Berardi al minuto 84.

Italia in formazione fortemente rimaneggiata a causa dei tanti giocatori costretti alla quarantena per via del Covid, inoltre lo stesso Roberto Mancini è assente in panchina, sostituito, in quel di Reggio Emilia, dal vice Alberico Evani. L’Italia, così, è padrona del proprio destino, prendendo la vetta del Girone A: in caso di vittoria in Bosnia si qualificherà ed ospiterà la Final Four.

Nel primo tempo è Jorginho l’uomo in più dell’Italia, dirigendo il centrocampo azzurro sia in fase difensiva che in quella propositiva: la ciliegina sulla torta è il rigore realizzato, spiazzando il portiere avversario, al 27′, quinto centro consecutivo in maglia azzurra. Senza ulteriori sussulti si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa l’Italia amministra senza rischiare, e manca a più riprese il colpo del ko: sprecano Barella, Insigne e Berardi, poi al 77′ arriva il secondo giallo per Goralski, che lascia la Polonia in 10. Gli azzurri aumentano allora la pressione ed il 2-0, sfiorato da Emerson, arriva al minuto 84 con Berardi, che segna nel suo stadio ben imbeccato da Insigne. Finisce 2-0, Final Four più vicina.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version