Seguici su

Calcio

Calcio, la Serie A omaggerà Diego Armando Maradona: “Ciao Diego” sugli spalti e “Live is Life” durante il riscaldamento

Pubblicato

il

Non vi sono dubbi che la scomparsa di Diego Armando Maradona di due giorni fa abbia scosso tutti, non solo gli appassionati di calcio. Un evento mondiale che non poteva che portare a una decisione da parte della Lega di Serie A. E’ stato comunicato, in via ufficiale, che tutte le società renderanno omaggio a Diego in occasione della prossima giornata di campionato attraverso una serie di iniziative:

RISCALDAMENTO – Durante il riscaldamento delle squadre sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi il famoso video con Maradona che palleggia nel prepartita di una gara europea contro il Bayern Monaco nel 1989, sulla musica di “Live is life”.

LUTTO AL BRACCIO –  Tutti i calciatori scenderanno in campo con una fascia nera al braccio sinistro.

MINUTO DI RACCOGLIMENTO –  Sarà effettuato prima del calcio d’inizio di ogni partita un minuto di silenzio, con giocatori e ufficiali di gara schierati attorno al cerchio di centrocampo.

IMMAGINE SUL MAXISCHERMO –  Durante il minuto di raccoglimento sarà proiettata sui maxischermi un’immagine di Maradona.

VIRTUALIZZAZIONE SUGLI SPALTI – Durante il minuto di raccoglimento, sugli spalti, laddove abitualmente è riprodotto virtualmente il logo della Serie A, sarà proiettato il messaggio “CIAO DIEGO”.

COMMEMORAZIONE AL MINUTO 10 – Dal minuto 10’00” di ciascuna gara della 9ª giornata della Serie A, sui maxischermi dello stadio verrà nuovamente proiettata l’immagine di Diego Armando Maradona, per un ultimo omaggio che durerà un minuto (fonte: gazzetta.it).

Da questo si comprende come e quanto l’asso argentino sia entrato nell’immaginario collettivo del “Pallone” e di come abbia inciso nella nostra realtà. La scelta, ad esempio, del riscaldamento con la colonna sonora “Live is life” racchiude quel che era la magia rappresentata da questo giocatore che tutti per un motivo o per un altro abbiamo conosciuto.

https://www.youtube.com/watch?v=s7ZjU-6iSwk&t=1s

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità