Calcio

Calcio, Nations League 2020-2021: San Marino-Gibilterra 0-0, storico secondo pareggio dei sammarinesi

Pubblicato

il

Un pareggio dalla valenza storica. Lo 0-0 sul campo di gioco di Serravalle è valso alla selezione di San Marino il secondo pari consecutivo nella Lega D di Nations League 2020-2021. Nel confronto con Gibilterra i padroni di casa hanno centrato questo obiettivo, nonostante l’espulsione di Simoncini al 49′.

Dopo lo 0-0 in casa del Liechtenstein, la compagine sammarinese è riuscita a mantenere inviolata la propria porta anche in questa sfida. Un fatto che mai era accaduto in precedenza. “Per me è veramente un sogno… Non riesco a parlare molto… La mia famiglia è felice, anche mia moglie. Ringrazio i miei compagni e lo staff. Speriamo di rimanere molto tempo qui. Dedico questo pareggio a tutto il Paese, che è piccolo ma ha un grande cuore, alla mia famiglia, a mia moglie e a tutti i miei compagni. Chiedo scusa“, le parole emozionate di Dante Rossi nel post partita su RTV San Marino.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version