Seguici su

Calcio

Calcio, Stephanie Frappart dirigerà Juventus-Dinamo Kiev. È la prima donna ad arbitrare un match di Champions League maschile

Pubblicato

il

Juventus-Dinamo Kiev, in programma mercoledì 2 dicembre alle ore 21.00, rappresenterà un momento storico ed estremamente significativo per la classe arbitrale femminile nel mondo del calcio. Stephanie Frappart, designata per il match di Torino, sarà infatti la prima donna della storia ad arbitrare una sfida di Champions League maschile. La 36enne francese sta progressivamente abbattendo un muro dopo l’altro, come dimostrano gli svariati primati stabiliti nel corso delle ultime stagioni nell’ambito del calcio maschile.

Frappart è stata infatti la prima donna a dirigere un incontro della Ligue 1, il massimo campionato francese, inoltre si è tolta la soddisfazione di arbitrare la Supercoppa europea del 2019 e di esordire lo scorso ottobre nella fase a gironi dell’Europa League. Grazie alle sue ottime prestazioni, ha incassato in passato svariati complimenti da parte dei migliori allenatori internazionali, tra cui il tecnico tedesco del Liverpool Jurgen Klopp. Allianz Stadium che sarà quindi teatro di un Juventus-Dinamo Kiev ininfluente in ottica qualificazione (bianconeri già agli ottavi, ucraini fuori dai giochi), ma per certi versi storico nell’ambito della Champions League.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità