Superbike

Calendario provvisorio Superbike 2021: 13 round previsti, non c’è Imola

Pubblicato

il

Il Campionato del Mondo Superbike 2021 in via provvisoria è stato pubblicato. Al momento sono 13 i Round presenti nel calendario provvisorio con un appuntamento che deve essere ancora comunicato (TBA), mentre il 12° in programma in Australia a ora è fissato senza un riferimento temporale. E’ previsto il ritorno in Indonesia per la prima volta dal 1997. Ci sarà nuovamente la tappa anche all’Estoril che in questo 2020 è tornato a far parte del percorso iridato.

I primi nove weekend si terranno in Europa; ad aprire la stagione a fine aprile sarà il simbolico TT Circuit Assen seguito poi dall’Estoril (soggetto ad accordo), per il primo dei cinque fine settimana in calendario nella penisola iberica. A seguire, sarà la volta del MotorLand Aragon, di Misano e di Donington Park, con quest’ultimo appuntamento che vedrà in pista solo il WorldSBK. Lieve modifica nella collocazione in calendario rispetto all’anno scorso è quella del GP di Francia, previsto a inizio settembre come sesto appuntamento del 2021 a cui due settimane più tardi farà seguito il Round di Catalogna del WorldSBK che precederà a sua volta il Round di Spagna in programma una settimana dopo. A inizio ottobre si andrà in Portogallo e i centauri si divertiranno a Portimao. 

Gli ultimi tre GP si terranno fuori Europa: il primo sarà quello in programma in Argentina al Circuito San Juan Villicum che precederà il ritorno dell’Indonesia con il debutto nel WorldSBK del Mandalika International Street Circuit (soggetto a omologazione). Il Phillip Island Grand Prix Circuit, come detto, è presente nel calendario provvisorio (soggetto a contratto) a fine stagione ma devono ancora essere definite le date. Si può notare l’assenza pesante del circuito di Imola in calendario.

CALENDARIO MONDIALE SUPERBIKE 2021 PROVVISORIO

23-25 Aprile Netherlands Assen
7-9 Maggio Portugal Estoril*
21-23 Maggio Spain Aragon
11-13 Giugno Italy Misano
2-4 Luglio United Kingdom Donington Park
3-5 Settembre France Magny-Cours
17-19 Settembre Spain Barcelona
24-26 Settembre Spain Jerez
1-3 Ottobre Portugal Portimao
15-17 Ottobre Argentina Villicum
12-14 Novembre Indonesia Mandalika**
TBC Australia Phillip Island*
TBC TBC***

*Soggetto a contratto
**Soggetto ad omologazione
***Evento da annunciare

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: Origo Valerio

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version