Ciclismo

Ceratizit Challenge by La Vuelta 2020: Elisa Balsamo trionfa allo sprint nell’ultima tappa, è grande Italia! Corsa a Brennauer

Pubblicato

il

Super Italia nella terza ed ultima frazione della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2020, l’ultima prova del World Tour di ciclismo al femminile. Show azzurro: il Tricolore piazza sei atlete tra le prime dieci, addirittura cinque tra le prime sei. A vincere è una spettacolare Elisa Balsamo: sesto successo in carriera per l’atleta della Valcar – Travel & Service, il secondo nel massimo circuito internazionale.

Volata doveva essere e volata è stata, nonostante un’attivissima Elisa Longo Borghini che ha provato ad anticipare lo sprint. La Valcar – Travel & Service ha organizzato un treno eccezionale: lanciata al meglio Balsamo che nel testa a testa con Lorena Wiebes (Sunweb) è riuscita a spuntarla con il colpo di reni. A completare il podio Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana). Da segnalare anche la quarta piazza di Chiara Consonni, con Silvia Zanardi quinta e Barbara Guarischi sesta.

Ad imporsi in classifica generale è la tedesca Lisa Brennauer, seconda Longo Borghini.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version