Seguici su

Calcio

Champions League 2020-2021: la Lazio a caccia del primato nel girone sfida lo Zenit San Pietroburgo

Pubblicato

il

La Lazio domani giocherà la sua quarta partita in Champions League di questa stagione sfidando lo Zenit San Pietroburgo allo Stadio Olimpico. Un match molto importante per i ragazzi di Simone Inzaghi che in caso di vittoria potrebbero raggiungere la vetta del Gruppo F. Attualmente, infatti, in testa c’è il Borussia Dortmund con 6 punti con una sola lunghezza di vantaggio proprio dai biancocelesti, a seguire il Club Brugge con 4 punti e i russi fanalino di coda con 1 punto.

Nella gara d’andata la Lazio si è dovuta accontentare di un pareggio, risultato positivo al netto delle tantissime assenze causa Covid-19. Inzaghi ritroverà molti dei suoi titolarissimi con l’obiettivo di portare a casa i tre punti che farebbero fare ai biancocelesti un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di Champions League.

In porta ci sarà Reina mentre la difesa a tre sarà composta da Patric, Acerbi e Radu. In cabina di regia, ovviamente, Luis Alberto affiancato da Lucas Leiva e Akpa-Akpro. Sulle fasce ci saranno con ogni probabilità MarusicLazzari mentre Correa farà da spalla al rientrante in Champions League Immobile. Per quanto concerne i russi massima attenzione all’ariete Dzyuba e a Erokhin autore del gol nella gara d’andata.

La differenza tecnica tra le due squadre è abbastanza evidente ma i russi hanno mostrato una buona organizzazione difensiva nel match d’andata. Per i biancocelesti si tratta di uno snodo cruciale verso gli ottavi della massima competizione europea, un appuntamento da non fallire assolutamente.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità