Seguici su

Calcio

Champions League 2020-2021, Liverpool-Atalanta: gli orobici nella tana dei Reds per mantenere vive le chance di qualificazione

Pubblicato

il

La Champions League 2020-2021 scende in campo per il quarto turno della fase a gironi. Si imbocca la serie di gare di ritorno della massima competizione europea per club ed ora i punti iniziano a farsi pesanti. L’Atalanta è chiamata alla grande impresa, dato che la formazione di mister Gasperini sarà di scena in casa del Liverpool domani sera, mercoledì 25 novembre alle ore 21.00. Dopo il nettissimo 0-5 incassato in casa proprio dalla compagine allenata da mister Klopp, i nerazzurri vanno ad Anfield per provare a strappare un risultato positivo ai Reds. Senza il pubblico e la Kop stracolma di supporters inglesi, mancherà il fascino unico dello stadio più famoso del mondo, ma l’importanza della posta in palio sarà comunque immensa.

La classifica del girone vede il Liverpool in fuga a punteggio pieno con 9 punti con 8 reti segnate e nessuna subita, mentre al secondo posto l’Atalanta è a quota 4 punti a braccetto con l’Ajax. Gli olandesi, invece, giocheranno in casa contro i danesi del Midtjylland e, quindi, per gli orobici la situazione potrebbe farsi complicata al termine di questo turno, ricordando che la sfida decisiva per il passaggio del turno si giocherà proprio all’ultima giornata in casa dei Lancieri.

In poche parole per Gasperini ed i suoi giocatori il raggruppamento rischia di complicarsi in maniera notevole. Motivo per cui sarebbe importante uscire da Anfield con un risultato positivo. Vedendo l’andamento dell’annata dei nerazzurri, tuttavia, le speranze non sono clamorose. I risultati in campionato non stanno confermando quando di straordinario visto nelle ultime annate, e lo 0-0 di Cesena contro lo Spezia non è propriamente la maniera ideale per approcciare al big match europeo.

Il Liverpool, a sua volta, non sta attraversando un momento scintillante, specialmente per colpa dei tanti infortuni nei quali sono incappati i Reds. Perso van Dijk per la rottura del crociato, per Klopp le assenze saranno pesanti: mancheranno Gomez, Oxlade-Chamberlain, Robertson, Thiago Alcantara, Salah (che in caso di negatività al tampone potrebbe esserci) e Alexander-Arnold. Gli inglesi dovrebbero schierarsi in campo, quindi, con Allison tra i pali, Williams, Phillips, Matip e Tsimikas in una difesa totalmente rivoluzionata, quindi Henderson, Wijnaldum e Fabinho nel caso recuperi dai suoi guai fisici. In avanti Diogo Jota, Roberto Firmino e Manè. L’Atalanta, invece, si presenterà ad Anfield con Gollini in porta, difesa a tre con Toloi, Palomino e Djimsiti, quindi Hateboer e Gosens larghi, con De Roon e Freuler centrali, mentre l’attacco vedrà in azione Gomez, Muriel e Duvan Zapata.

Sarà un Liverpool-Atalanta da cuori forti quello che vivremo domani sera alle ore 21.00. I padroni di casa cercano i 3 punti che chiuderebbero i discorsi per la qualificazione agli ottavi di finale, mentre i nerazzurri vogliono un risultato positivo per rispondere all’Ajax con la quale dovranno lottare fino alla fine per il secondo posto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità