Calcio
Champions League calcio, Inter sconfitta 3-2 dal Real Madrid. Atalanta travolta dal Liverpool 5-0
Doppia sconfitta per le squadre italiane impegnate questa sera nella terza giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021 di calcio. L’Inter ha perso per 3-2 sul campo del Real Madrid e ora è ultima nel gruppo B con 2 punti, alle spalle della capolista Borussia Moenchengladbach (5 punti dopo il 6-0 rifilato allo Shakhtar Donetsk), di Shakhtar Donetsk e Real Madrid (4 punti a testa). Servirà un grande girone di ritorno per riuscire a qualificarsi agli ottavi di finale. Gli spagnoli passano in vantaggio al 25′ con Karim Benzema: Hakimi si rende protagonista di un bruttissimo errore a centrocampo, fa un retropassaggio senza guardare verso Handanovic e il francese ne approfitta, saltando il portiere e insaccando a porta vuota.
I padroni di casa continuano a spingere e al 33” raddoppiano con Sergio Ramos, il quale stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato e trova il centesimo gol con i blancos. Un minuto più tardi è Lautaro Martinez ad accorciare le distanze con un bel destro potente a centro area dopo l’assist perfetto di Barella. Nella ripresa l’Inter ci crede e al 69′ trova il pareggio: assist perfetto di Barella per Lautaro Martinez, il quale colpisce di testa e allunga per il croato, bravo a segnare di destro solo davanti a Courtois. Gli uomini di Antonio Conte sperano di portare a casa il pareggio, ma all’ottantesimo minuto è Rodrygo con un gran destro a siglare il definitivo 3-2.
L’Atalanta è crollata verticalmente sotto i colpi dello scatenato Liverpool. Gli uomini di Gasperini sono incappati in una sonora sconfitta per 5-0 e ora condividono il secondo posto in classifica con l’Ajax, vincitore per 2-1 sul campo del Midtjylland. La Dea dovrà contendere alla compagine olandese il passaggio del turno, visto che i Reds sono in testa a punteggio pieno con cinque punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice. Gli inglesi hanno dominato in lungo e in largo trascinati dallo scatenato Jota, autore di una meravigliosa tripletta: l’attaccante ha segnato al 16′ su invito di Alexander-Arnold, poi ha raddoppiato al 33′ e ha chiuso i conti al 54′, preceduto dai sigillo dei compagni di reparto Salah (47′) e Mané (49′).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse