Seguici su

Calcio

Champions League, l’Atalanta espugna Anfield: impresa contro il Liverpool. L’Inter crolla col Real Madrid

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per le squadre italiane impegnate in questa serata dedicata alla quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021 di calcio. L’Inter è stata sconfitta dal Real Madrid per 2-0 e ora la qualificazione agli ottavi di finale è sempre più lontana. I nerazzurri sono infatti ultimi nel gruppo B con appena 2 punti all’attivo, il Borussia Moenchengladbach è in testa con 8 punti mentre il Real Madrid è salito a quota 7: riuscire a essere tra le migliori due compagini in classifica, quando mancano soltanto due incontri al termine della fase a girroni, è veramente difficile per i meneghini. I ragazzi di Antonio Conte hanno completamente sbagliato l’incontro più importante di questa prima parte di stagione, non riuscendo a leggere al meglio l’avversario, tra l’altro privo di diversi uomini di riferimento.

I padroni di casa vanno subito in svantaggio al 7′, quando Eden Hazard trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di Nicolò Barella. L’Inter è alle corde e le merengues insistono, al 13′ Lucas colpisce il palo sinistro e poi al 33′ la squadra di Zinedine Zidane si trova in superiorità numerica: Arturo Vidal viene infatti espulso per eccesso di proteste in seguito a un presunto contatto in area di rigore. In dieci contro undici l’Inter non può nulla, va alla deriva e gli spagnoli raddoppiano al 59′: cross perfetto di Lucas per Rodrygo, il quale insacca con grande disinvoltura.

L’Atalanta ha firmato una clamorosa impresa e ha espugnato Anfield. Roboante successo per 2-0 della Dea nella tana del Liverpool! Gli orobici hanno riscattato il sonoro 5-0 che avevano subito tre settimane fa contro i Reds e compiono un passo importantissimo verso la qualificazione agli ottavi di finale: i ragazzi di coach Gasperini ora sono terzi in classifica, a pari punti con l’Ajax (2-2 all’andata in casa), ad appena due lunghezze dalla capolista Liverpool, incappata nella prima sconfitta nel gruppo D dopo tre successi consecutivi. Il primo tempo non offre grandissime emozioni, è nella ripresa che l’Atalanta si scatena con un micidiale uno-due: al 60′ Josip Ilic porta in vantaggio gli ospiti insaccando su cross del Papu Gomez, tre minuti più tardi è Robin Gosens a raddoppiare con una stoccata su prolungamento di testa da parte di Hans Hateboer.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità