Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Bardiani CSF Faizanè: dopo due stagioni Cipollini torna ad equipaggiare la formazione emiliana

Pubblicato

il

Dopo due annate, la Bardiani CSF Faizanè torna in strada con la nuova ed innovativa bici Cipollini: Dolomia. Dopo l’annuncio dei 22 atleti del Roster 2021, l’ultima news, nonché chicca per la prossima stagione, è rappresentata dal mezzo ufficiale del team emiliano romagnolo già svelato dallo stesso Mario Cipollini lo scorso autunno. La Dolomia sarà di una colorazione inedita team edition, che da oggi potrà essere acquistata e configurata on-line anche dai tanti fan e appassionati sul sito ufficiale mycipollini.com.

Kevin Rivera e i suoi compagni di squadra potranno contare sui 780 g di leggerezza del telaio Dolomia per emergere nelle tappe più impegnative della stagione 2021. Dolomia mantiene inoltre tutta la reattività propria dei telai Cipollinigrazie al tessuto 3K (visibile sul retrotreno della colorazione del team Bardiani-CSF-Faizanè) che offre il miglior rapporto rigidezza / peso e alle geometrie personalizzate per ognuna delle taglie con l’inclinazione del tubo sella specifico e variabile tra i 74,7° della taglia XS di Rivera e i 73,4° della L di Maestri.

La massima integrazione per i cablaggi idraulici del gruppo Sram AXS è possibile su questo modello grazie alla serie sterzo da 1″1/2 ottimizzata nella costante collaborazione con Deda, alla specifica forcella e al manubrio Alanera. Ma non è tutto, la tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), ossia il vero monoscocca, permette la perfetta connessione del carro su movimento centrale e tubo sella, senza incollaggi. Il risultato? Gli atleti della Bardiani-CSF-Faizanè subiranno il 26% di vibrazioni in meno rispetto ai loro avversari.

Le novità del brand non si limitano alla bici da strada ma anche a cronometro. Anche per le prove contro il tempo Battaglin e compagni potranno sfruttare una novità 2021 del brand: NKTT in versione freno a disco. Il telaio sviluppato in galleria del vento è stato ottimizzato per prove con condizioni di vento importante grazie alla sua elevata guidabilità: a 55 km/h il kit telaio risulta il 19% più guidabile dei telai vincitori delle cronometro del 2020.

NKTT Disc Brake conta un attacco manubrio full carbon interamente realizzato in Cipollini per ospitare internamente i tubi idraulici e una forcella con scocca che si integra all’attacco manubrio garantendo il passaggio nascosto del tubo idraulico nella forcella per la massima resa di design e aerodinamica. Anche questo modello si avvale della tecnologia TCM (True Carbon Monocoque) risultando estremamente rigido grazie alle importanti sezioni su tubo obliquo, movimento centrale e tubo sella.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità