Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, cancellati Tour Down Under e Cadel Evans Great Ocean Road Race 2021 a causa dell’emergenza sanitaria

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da CyclingNews.com, Tour Down Under e Cadel Evans Great Ocean Road Race 2021 sono state ufficialmente cancellate a causa dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria globale. Difficili i viaggi in Australia per le squadre, che resteranno in Europa.

Così gli organizzatori del Tour Down Under: “Il Santos Tour Down Under è un evento molto amato nel mondo del ciclismo e dagli sportivi australiani e sappiamo quanto sia importante questo evento per le persone del Sud dell’Australia. È per questo motivo che abbiamo fatto tutto il possibile per organizzarlo, ma purtroppo alla fine sono stati i problemi internazionali, con oltre 400 persone che compongono le squadre, che si sono rivelati i più difficili da superare. Le complessità ed i rischi legati alla quarantena e alla chiusura delle frontiere internazionali si sono rivelati troppo per le squadre“.

Cadel Evans ha affermato: “Siamo devastati dal fatto che non apriremo la stagione di gare di un giorno dell’UCI WorldTour a gennaio. Ma questa decisione è stata presa mettendo al primo posto la salute e la sicurezza dei nostri corridori, i partner dell’evento, gli spettatori, la forza lavoro, i volontari e la comunità più ampia“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità