Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome non sarà capitano unico alla Israel Start-Up? Il general manager: “Dan Martin è maturo”

Pubblicato

il

Chris Froome si è accasato alla Israel Start-Up Nation per il 2021. Il britannico ha deciso di lasciare la corazzata Ineos Grenadiers (già Team Sky) per sposare la causa di questa nuova formazione World Tour, dove spera di rilanciarsi dopo l’ultimo anno e mezzo davvero molto complicato. Il vincitore di quattro Tour de France ha infatti dovuto fare i conti con un terribile infortunio nel 2019, dal quale non sembra essere ancora tornato al 100%, tanto che nell’ultima stagione non è mai riuscito a ottenere risultati di rilievo. Il keniano bianco si è trasferito alla compagine israeliana con l’obiettivo di essere il capitano unico per gli eventi più importanti, in modo da dare la caccia alla sua quinta Grande Boucle e a risultati di prestigio negli altri appuntamenti di vertice.

Non sembra però così. L’irlandese Daniel Martin, reduce dal quarto posto all’ultima Vuelta di Spagna, potrebbe infatti avere alcune velleità di leadership all’interno della Israel Start-Up Nation e potrebbe non essere soltanto un gregario di lusso per Chris Froome. A parlarne è stato il general manager Kjell Carlström ai microfoni di Cyclingnews: “Tutto dovrà andare bene, ma l’idea è di avere Chris Froome come capitano. Ma allo stesso tempo Dan Martin ha dimostrato una grande maturità. Alcuni team hanno tre potenziali capitani al Tour, quindi non sarebbe male per noi avere almeno due uomini potenzialmente da podio. È una buona tattica”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version