Ciclismo

Ciclismo, Rigoberto Urán ha rinnovato il contratto con la EF Pro Cycling: prolungato l’accordo fino al 2022

Pubblicato

il

Novità in arrivo per il colombiano Rigoberto Urán, o per meglio dire conferme. Il sudamericano, infatti, ha rinnovato il contratto con la EF Pro Cycling fino al 2022. Le intenzioni di Uran sono ambiziose: puntare al podio della Vuelta a España l’anno prossimo. Una notizia che è stata resa nota dallo stesso corridore al Tour Colsubsidio.

Il 33enne nativo di Urrao ha scelto, quindi, la strada della continuità per essere uno dei migliori nei Grandi Giri. 33 primavere sulle spalle e una carriera iniziata nel lontano 2006, con all’attivo 19 corse a tappe di alto livello (7 Tour de France, 6 Giro d’Italia e 6 Vuelta a España), ricordando i secondi posti nel Giro 2013 e 2014, la piazza d’onore al Tour nel 2017 alle spalle di Chris Froome, nonché l’argento olimpico a Londra 2012.

L’obiettivo è quello quindi di centrare la top-3 nella Vuelta per chiudere il cerchio ed essere uno dei corridori capace di raggiungere questo traguardo in tutti i Grandi Giri. Riavvolgendo il nastro, infatti, le strade iberiche gli hanno riservato al massimo un settimo posto due anni fa e per un ciclista delle sue qualità non può bastare.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version